Il White è tornato puntuale così come la fashion week milanese. Appena conclusosi, il salone più glamour della città milanese, quest’anno con l’edizione 2018 donna, si è ampliato ancor di più grazie ad una serie di progetti.

Registrazioni decisamente positive, il White infatti ha avuto un incremento di presenze del 5% rispetto allo scorso anno; l’ormai rinomato Fashion District è stato ampliato con una nuova location di Tortona 31. Il White è un vero e proprio fuori salone della moda, un progetto sempre più ampio che coinvolge istituzioni e progetti come Milano XL, attraendo così anche presenze del settore estere.

I marchi presenti sono stati nel complesso 562 distribuiti nei vari padiglioni, e 5 sono state le location: Superstudio Più, Tortona 31, Opificio, Hotel Nhow ed Ex Ansaldo. Notevole successo anche per i due pop-up store aperti al pubblico, Special project e special guest dedicati ai marchi A.F. Vandevorst e Fiorucci.

Special guest del salone è stata proprio Fiorucci che in quest’occasione celebra i suoi vent’anni di carriera e torna protagonista a Milano con una suggestiva area speciale all’interno del White, in Tortona 27 Superstudio Più, dove è stata molto attesa la nuova collezione PE19 da buyer e stampa internazionali.

Altro grande protagonista di questa edizione è Fila il brand italiano sportswear per eccellenza con una storia lunga più di cento anni, ha presentato nella sede dell’Opificio le collezioni SS 2019 donna, uomo e kid. Un futuro sempre più delineato per Fila che sta assumendo nuovamente dimensioni globali e con un presente costellato di successi sul palcoscenico internazionale della moda.

Eccellenza, estetica e innovazione, questi i pilastri essenziali che orientano il percorso di Fila rendendolo unico sin dal 1911. La loro caratteristica? Un appeal stiloso del design italiano allacciato alla funzionalità… queste le caratteristiche che hanno reso Fila la scelta ideale degli atleti di fama internazionale.

Altro nome nel segno della ricerca internazionale è il focus sulle avanguardie della moda belga con lo Special ProjectThe Belgian Focus”. In sinergia con Flanders DC – Flanders District of Creativity – la piattaforma belga di supporto e promozione delle giovani imprese creative, il White ha ospitato una selezione accurata di sette brand provenienti dal Belgio. I marchi vanno a comporre un’offerta womens wear completa di total outfit: dall’abbigliamento alla calzatura, dalla pelletteria alla lingerie, fino al gioiello.

Presente al White anche uno dei nostri brand: Save My Bag. Il brand Save My Bag è stato fondato nel 2013 da Valentina e Stefano Agazzi, a Bergamo. Se inizialmente la loro idea fu quella di creare una cover per proteggere la propria borsa in breve tempo si è trasformata in una propria borsa cult. In questa edizione al White hanno presentato My Princess una borsa 3 dimensioni da scegliere e con più di 30 varianti colore. Il fascino di Save My Bag è proprio per il suo design contemporaneo, ironico, giocoso e intelligente. Il materiale di cui è composta, la Lycra, offre così una borsa leggera, resistente e chic totalmente Made in Italy.

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